Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Ferrara è intervenuto nella trasmissione radiofonica ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Signor Ferrara, sembra che sia proprio fatta per il nuovo stadio? “E’ una bella giornata, Roma avra’ il suo stadio, uno stadio fatto bene che ha gia’ previsto un suo iter importante”.
E’ un progetto importante ache per la città… “Abbiamo voluto dare un segno alla citta’ cambiando il progetto- ha proseguito- Siamo orgogliosi di aver raggiunto un obiettivo importante come questo. Manca ancora qualche passaggio, ma credo che con una maggioranza cosi’ granitica, e questo e’ un progetto voluto da tutti, non ci sara’ alcun problema”.
Quindi mancano solo le formalità?: “Assolutamente. Dovra’ passare una variante al piano regolatore in Assemblea capitolina, ma abbiamo gia’ votato un documento in modo compatto in precedenza. Siamo in dirittura di arrivo”.
Che cosa è stato chiesto? “Abbiamo chiesto di investire 50 milioni di euro, di mettere piu’ treni e nuovi, piu’ treni in orario di punta, quando si giocano le partite, che saranno comprati dal proponente. Il Comune non ci mette un centesimo”.
Quindi avete dato tutte le risposte che la Conferenza dei servizi richiedeva? “Abbiamo dato risposte, la Conferenza dei servizi ha approvato tutto quello che abbiamo proposto, hanno messo prescrizioni ma risolvibili. Mio figlio che ha 10 anni mi chiede -Ma cosa fai in Consiglio comunale?- Gli ho detto che avremo nuovi posti di lavoro, che ci saranno persone che giocheranno in uno stadio. Gli ho anche detto che il trenino che prendiamo da Ostia a Roma sara’ un trenino nuovo, questo ci ha inorgoglito. Si segna un passo importante per la citta’”.