Va di scena quest’oggi un nuovo incontro fra Comune di Roma e il proponente dello Stadio della Roma per l’approvazione del progetto del nuovo stadio a Tor di Valle.
16.40
– Bergamo e Baldissoni escono dalla riunione e tutti e due hanno rilasciato delle dichiarazione ai cronisti presenti…
BALDISSONI: “Sono soddisfatto. Abbiamo sempre voluto fare questo progetto insieme alla città perché è importantissimo per la Roma e per la città ed è giusto che sia condiviso con la città. Abbiamo cercato di intercettare quelle che erano le esigenze della nuova giunta e crediamo di averlo fatto con successo e quindi continuiamo a lavorare insieme alla città per farlo ovviamente nel rispetto dei tempi e di tutti i requisiti che sapete, della sostenibilità del progetto stesso e tutto quello che guida il lavoro di questi giorni e di queste settimane“.
BERGAMO (Vice Sindaco): “Voglio ringraziare la Roma per aver risposto alle sollecitazioni dell’amministrazione capitolina della scorsa settimana presentandoci una revisione del progetto ha caratteri innovativi. I tavoli tecnici sono ancora a lavoro, noi faremo una valutazione su questa importante novità e ci siamo dati appuntamento per un ulteriore passaggio la settimana prossima“.
Pensate di rispettare i tempi? “E’ una domanda pleonastica, è ovvio che rispettiamo i tempi”.
Ci sarà una variante urbanistica che passerà in Consiglio? “Di tutti questi elementi parleremo una volta completata questa primissima fase”.
Di che innovazioni si parla? “Questo lo diremo poi”.
Stadio più vicino? “Quello che dovevamo dire l’abbiamo detto”.
14,50
– Sono arrivati il Direttore Generale della Roma Baldissoni, Parnasi (Euronova), Contasta (Parsitalia). Al vertice parteciperà anche il Sindaco Vitginia Raggi