A margine dell’incontro fra Simone Contrasta di Parsitalia, Linda Meleo (assessore alla Mobilità) ed altri tecnici del Comune e del club giallorosso riguardo alla discussione sul nuovo progetto dello Stadio della Roma, l’Assessore all’urbanistica ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Come è andata? “L’incontro è andato molto bene, abbiamo ricevuto delle schede tecniche e altri elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell’interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario, perché ovviamente i progetti sono cose serie e non si fanno né in una notte, né in due giorni. Ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire ma direi che siamo nella direzione giusta. Se riusciremo a stare dentro i tempi della conferenza dei servizi? Certo, dobbiamo”.
C’è tutto il materiale? “Abbiamo abbiamo chiesto delle piccole integrazioni, però si procede su binari paralleli”.
Entro il 5 aprile ci sarà una bozza o la delibera? “Stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, ma come sapete gli attori in gioco. Credo però che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso”.
Ore 15.40 – Giancarlo Abete, ex presidente della Figc ed attuale vicepresidente dell’Uefa, parla dell’impianto a ilposticipo.it: “Lo stadio della Roma? Spero si faccia. Lo stadio di proprietà oggi è fondamentale, come ha dimostrato la Juventus. Gli stadi oggi devono essere fruibili e funzionali. Hanno un’importanza strategica. Ricordiamoci che la bellezza del mondo del calcio sta sempre nell’essere borderline tra la dimensione economica e quella sociale, con la seconda componente che deve rimanere sempre la più importante”.