Il sottosuolo dell’area di Tor di Valle, dove sarà realizzato il ProgettoStadio della Roma-Tor di Valle, è risultato idoneo dopo quasi un anno di indagini geologiche e idrogeologiche. Lo spiega il Direttore Generale di Geores, Claudio Vercelli.
Più 450 campioni di terreno analizzati, 50 sensori installati nel sottosuolo e quasi un anno di lavoro ininterrotto da parte di un team composto da ingegneri, geologi e tecnici specializzati. Il risultato? Il sottosuolo di Tor di Valle risulta idoneo alla realizzazione di una grande opera come quella prevista dal Progetto Stadio della Roma – Tor di Valle.
Claudio Vercelli, Direttore Generale di Geores, azienda specializzata nelle indagini geologiche e idrogeologiche, descrive con orgoglio il lavoro svolto per la realizzazione del progetto Stadio della Roma – Tor di Valle.
Secondo Vercelli, il progetto permetterà il recupero di una vasta area di Roma come quella di Tor di Valle, oltre a migliorare sensibilmente il sistema di infrastrutture della Capitale.
Lo abbiamo incontrato nel suo studio, per conoscere più a fondo le caratteristiche del progetto Stadio della Roma – Tor di Valle e del lavoro svolto finora.