Il presidente dell’agenzia per la qualità e controllo dei servizi pubblici locali della capitale, Carlo Sgandurra, ha parlato dello stadio della Roma.
Come prosegue la vicnda Stadio della Roma? “Abbiamo sollecitato a inizio settembre la richiesta degli atti ai due dipartimenti e assessorati coinvolti, Mobilita’ e Urbanistica, dopo aver sentito la dichiarazione della sindaca su due diligence. Visto che quello dello stadio e’ un discorso che impatta su un quadrante molto particolare, abbiamo chiesto chiarimenti sulle verifiche di mobilita’ che indicavano se fare o non fare il ponte di Traiano, abbiamo chiesto di visionare gli studi in base a cui e’ stata presa la decisione di non fare il ponte”.
Ha parlato con i dipartimenti? “I dipartimenti non mi hanno risposto e ieri li ho sollecitati di nuovo, chiedendo un incontro con i nostri funzionari per vedere e studiare le carte. Se al sollecito non ci sara’ risposta entro una settimana mi rivolgerò a Procura e Corte dei conti, perché questo ritardo può causare danni”.