L’archietto Dan Meis, “quello” del progetto Stadio della Roma, ha postato sul suo profilo twitter un’articolo della rivista sportiva americana “The Sportster” che analizza i 20 stadi in tutto il mondo da abbattere e i 10 stadi che non si vede l’ora di essere costruiti.
Stadio Della Roma listed as @The_Sportster‘s #1 under-construction stadium they can’t wait to see!
10 Sports Stadiums That Need To Be Torn Down (And 10 Under Construction We Can’t Wait To See)https://t.co/28oeeEiItN
— MEIS architects (@MEISarchitects) 15 ottobre 2018
(THE SPORTSTER) Alcune persone vanno agli eventi sportivi per guardare le partite, mentre altre vanno a provare lo stadio. Poi ci sono quelli nel mezzo, che sono la maggior parte delle persone, a cui piace andare per il gioco e l’esperienza. Ci sono migliaia di stadi in tutto il mondo, così tanti che sarebbe impossibile tenere traccia di quanti ce ne siano effettivamente. Solo negli Stati Uniti, ce ne sono centinaia, eppure tutti gli altri che sono diffusi in tutto il mondo. Siamo in un periodo di tempo in cui molti stadi vengono costruiti con nuove tecnologie, mentre altri vengono demoliti senza più per loro.
I fan hanno grandi aspettative quando vanno agli eventi sportivi, più che partecipare a una partita. C’è molto di più in un gioco oltre al gioco stesso. Il che significa che alcuni stadi devono essere chiusi. Di tutti gli stadi là fuori, ci sono alcuni stadi che sono obsoleti e devono essere abbattuti. Non è una cosa insolita, questo accade quando uno stadio non ha subito lavori di ristrutturazione o quando una squadra vuole attirare più fan al gioco. Abbattere uno stadio può effettivamente essere una buona cosa.
Mentre ci sono quegli stadi che devono essere abbattuti, ci sono anche quegli stadi in costruzione che non possiamo aspettare. Gli appassionati di sport amano l’attesa di quando nuovi stadi stanno uscendo perché sono nuove esperienze di cui nessuno ha mai fatto parte. Quindi, diamo un’occhiata a quali stadi devono chiudere le porte, e alcuni dei migliori stadi da aprire in futuro.
1° STADIO DELLA ROMA – Certo, un grosso affare verrà realizzato da uno stadio nuovo di zecca in costruzione in Italia. Prossimamente a Roma è uno stadio che non ha ancora un nome, che ospiterà una squadra di calcio della Serie A. Ci sono ancora pochissimi dettagli rispetto ad altri stadi che sono in costruzione. Quello che sappiamo è che l’architetto Dan Meis è ispirato all’antico Colosseo, che potrebbe mostrare che i fan dovrebbero avere un po ‘di fortuna quando lo stadio finalmente si apre. Finalmente una nuova vita in una città storica.
PER LEGGERE L’ARTICOLO ORIGINALE CLICCARE QUI