Kevin Strootman ha rilasciato queste dichiarazione dopo la partita trionfale di ieri.
Vi rendete conto di quello che è successo ieri? “E’ stata una serata speciale per tutti i romanisti e anche per gli italiani, molti ci hanno fatto i complimenti via social. Abbiamo lottato per fare un risultato importante, contro una squadra molto forte. Ho visto i tifosi festeggiare in modo incredibile, stare sopra i pullman, una serata davvero speciale”.
Qual è stato il momento in cui ha pensato che ce la potevate fare? “Penso dopo il primo gol, perché è giusto entrare per crederci ma il gol all’inizio ti dà una spinta in più. Poi anche il terzo gol è arrivato al momento giusto, non troppo presto. E’ un risultato che volevamo tutti”.
Ti ha sorpreso vedere il Barcellona perdere tempo? “Si molto perché li avevo già visti e mi ha sorpreso molto. Però penso che abbiamo meritato di passare il turno”.
Non c’era frustrazione dopo la sfortunata partita di andata? “Al di là della sfortuna dell’andata penso che abbiamo meritato, la vittoria per 3-0 è stata davvero fantastica, proprio per come è arrivata”.
E adesso? “Ogni partita che giochi vuoi vincere, non è importante contro chi giocheremo anche perché sono tutte forti. Il nostro obiettivo è arrivare in finale”.
Nessuno esulterà come ha fatto il Barcellona al momento del sorteggio… “Non lo so ma aldilà di chi affronteremo abbiamo rispetto di tutti e paura di nessuno”.