Ultimo test precampionato per la Roma di Paulo Fonseca, impegnata stasera ad Arezzo (ore 19.30, diretta su Roma Tv e partita visibile anche in streaming sui profili social ufficiali del club) nella decima amichevole di questa estate. I tifosi giallorossi non avranno modo di vedere Jordan Veretout: il francese, pur essendo tornato a lavorare con il resto del gruppo, non è stato inserito nella lista dei convocati, una vera tegola per il tecnico portoghese che non ha ancora avuto la chance di utilizzarlo.
Salterà la sfida con i toscani anche Javier Pastore, a riposo per l’affaticamento muscolare che lo sta tenendo fuori da fine luglio, nonostante il rientro in gruppo per gli allenamenti. Ci sarà invece Nicolò Zaniolo, fresco di rinnovo contrattuale e intervistato da Roma Tv: «Era il mio desiderio quello di rimanere fin da subito. Abbiamo lavorato con il mio agente e la società per il progetto, per il futuro, e sono molto felice per il rinnovo. Spero di continuare così e toglierci delle soddisfazioni con la squadra.
Appena firmato, i dirigenti mi hanno detto che è un passo importante, un passo nei grandi e mi hanno detto di tenere la testa sulle spalle perché sarà importantissimo fare bene quest’anno». Il giovane giallorosso ha grandi aspettative per questa stagione: «Sia-mo un gruppo giovane e forte. Dopo la firma, appena sono rimasto solo ho pensato che ora si fa sul serio, sono diventato un giocatore vero e proprio e devo comportarmi da tale, sia dentro che fuori il campo, ed essere un esempio per i ragazzi della mia età».
Zaniolo, come già fatto in tutto il precampionato, è quindi pronto a mettersi a disposizione di Fonseca: l’ex Inter può occupare indifferentemente i tre ruoli della trequarti e per l’allenatore lusitano è un vantaggio non da poco, specialmente alla luce della buona prestazione con il Real Madrid. Presente anche l’altro assoluto protagonista contro gli spagnoli, Edin Dzeko: la Roma continua a tenere il punto sul mercato, non vuole svendere il bosniaco e l’attaccante è regolarmente convocato perla sfida odierna, dove potrebbe avere luogo una staffetta con Schick.
Non sarà convocato il nuovo arrivo Cetin, i difensori in lista sono i soliti: Florenzi, Spinazzola, Kolarov e Santon tra gli esterni, Juan Jesus, Fazio e Mancini tra i centrali. Assenti dalla lista dei convocati per l’incontro con l’Arezzo anche Coric e Gonalons, che nella giornata di ieri hanno svolto lavoro differenziato mentre la squadra era impegnata in un lavoro atletico, in un torello, un focus sulla rapidità e una parte di seduta tattica.
FONTE: Il Tempo – F. Schito