La notizia è stata diffusa qualche giorno fa dal quotidiano La Gazzetta dello Sport. L’autobiografia del calciatore Francesco Totti, “Un capitano” sarebbe potuta diventare un film o persino una serie tv. Il quotidiano aveva parlato di un film con la durata standard dai 90 ai 120 minuti o anche di una serie tv, ogni puntata affidata ad una regia diversa.
Tra i registi, diversi nomi erano saltati fuori. Da Carlo Verdone a Paolo Genovese, ed addirittura Paolo Sorrentino. Si era persino pensato ad alcune scene sullo stampo del film “La Grande Bellezza”.La Gazzetta ha parlato poi di una sceneggiatura in atto e di alcuni produttori già contattati.
Ma è stato direttamente l’attore e regista Carlo Verdone a smentire la notizia. Ospite infatti questa mattina a Palazzo Altieri per la presentazione del libro fotografico “Uno dieci cento Verdone”, dedicato ai suoi 40 anni di carriera, ci ha dichiarato: “A quanto pare, dunque, la notizia che l’autobiografia dell’ex capitano della Roma possa diventare un film o una serie tv è del tutto falsa. Il libro, presentato per la prima volta nel Colosseo, che narra della vita di un uomo e di uno sportivo, di imprese epiche ed eroiche avvenute tra le grida e i cori degli stadi di tutto il mondo, è destinato quindi a restare un libro. Nessun regista, da Carlo Verdone a Paolo Sorrentino, renderà quest’autobiografia un prodotto da cinema o televisione”.
PER LEGGERE LA NOTIZIA ORIGINALE CLICCARE QUI