La Roma che gioca e che porta a casa il risultato. E’ già un passo in avanti… “Sì un’ottima prestazione contro una grande squadra come il Tottenham. Una squadra aggressiva che ci ha creato dei problemi. Non abbiamo mollato fino alla fine, siamo riusciti a portare a casa il risultato. Questo è molto importante per la fiducia. Quindi torniamo a casa con una buona prestazione e molte note positive che ci fanno ben sperare per l’inizio del campionato.”
Quali sono le note negative e dove deve migliorare, secondo te, la Roma? “Stasera sicuramente avremmo potuto evitare di incassare i 2 gol nel finale, ma ci sta a questo punto della stagione. Stiamo lavorando forte in allenamento sia a livello fisico che a livello tattico. Quindi abbiamo diverse cose ancora da affinare sicuramente, anche a livello di concentrazione perché a questi livelli ai massimi livelli, i più piccoli dettagli possono fare la differenza e si pagano caro. Però, come ho già detto, le note positive sono tante e superano di gran lunga quelle negative”.
Come sta procedendo l’adattamento al calcio italiano con gli allenamenti di Di Francesco? “Sì è vero. E’ un campionato molto diverso quello italiano rispetto a quello francese. E’ un mondo tutto nuovo al quale mi devo adeguare, però l’esperienza è dalla mia parte. Mi trovo molto bene qui, Qui. E’ un gruppo bellissimo. Tutti mi stanno aiutando e sono sicuro che, imparando la lingua, completerò questo processo di adattamento ed ho tanta voglia di dare il mio contributo”.