Che ne pensi Francesco… “Per quello che c’era alla fine diciamo che ci è andata abbastanza bene. Non bisogna sottovalutare lo Schkhtar perché sono forti tecnicamente e fisicamente, e poi soprattutto in casa loro giocano molto bene. Sarà una partita apertissima ma come abbiamo sempre detto, più si va avanti e più è difficile”.
Quanto vantaggio ha la Roma che oltre a giocare la partita di ritorno in casa il campionato per loro si ferma, può creare un piccolo vantaggio? “Si, è l’unico piccolo vantaggio. Da qua a febbraio possono succedere tant cose, pensiamo al campionato poi vicino febbraio penseremo a questa qualificazione che per noi è importante”.
Di Francesco ha portato armonia… “Si, c’è tanta armonia perché si trova con i risultati, con la voglia di fare bene. Il mister si dedica a 360 gradi per far sì che la Roma sia in alto in classifica. Speriamo di continuare fino a fine stagione”.
Ti ha sorpreso? “No, non lo conoscevo come allenatore. Mi ha impressionato tantissimo, migliorerà ancora”.
La Champions va a apari passo conil campionato. Come la giocherete? “Per noi il campionato è l’obiettivo principale, rispetto alla Champions e li sappiamo di incontrare sempre più avanti squadre forti, più forti della Roma. Il calcio riserva grandi sorprese, metteremo in difficoltà qualsiasi squadra incontreremo”.