Totti è stato ospite del Festival di Sanmremo riscutendo un successone per la sua ironia, la sua semplicità e soprattutto la sua autoironia.
22.30 – Francesco Totti ora è al centro del palco per rispondere a quattro domande di Carlo Conti e di Maria De Filippi:
DE FILIPPI Il film ‘proposta indecente’. In difficoltà economica accetteresti la proposta di un milionario che pagherebbe moltissimi soldi per passare la notte con la donna della tua vita? “In questo caso Ilary? Bella domanda eh… Devo rispondere per forza? Ehmmm… Non accetto perché sono troppo geloso dei miei valori. Anche se… Gleilo chiedo a lei…”.
CONTI Scopri che tuo figlio ha la maglia della Lazio nel cassetto, che fai? “Che faccio? Se ha fatto questa scelta di vita lo rispetto, però è impossiible che abbia la maglia della Lazio nel cassetto. Guarda che ti sta sentendo eh, poi non ti guarda benissimo”.
Canteresti inno di Fiorentina o Lazio per far vincere lo scudetto alla Roma? “Tutti li canterei”.
Allora canta quello della Fiorentina… “E a me chi me lo dice che vinco lo scudetto… Guarda c’è scritto Grazie Roma canta Venditti”.
DE FILIPPI Hai comprato la macchina della tua vita e vedi una vecchietta che ti riga la macchina che gli dici? “Signora la faccia dappertutto così è uguale”
lo scherzo più bello: “Lo scherzo che ho ricevuto, mi hanno tagliato i calzini dentro lo spogiatoio. Ho messo i piedi e sono uscite tutte le 5 dita e sembravo Padre Pio. Io ne faccio tanti, l’ultimo che ho fatto al team managera Empoli, gli ho messo l’acqua sul seggiolino, sembrava come se si fosse…”.
In un ristorante gourmet ti consigliano due piatti complicati ma buoni e un terzo che è la minestrina, cosa sceglieresti? “La vecchia minestrina, non sbagli mai”.
CONTI Totti diventa un personaggio di ritorno al futuro, come ti vedi nel 2037? “Non lo vedo più come giocatore, ormai si saranno stancati – “Non ci stanchiamo mai” si semte dal pubblico -“Prevede il futuro, è mio zio. Non lo so, occuperò ruolo importante, nella Roma o no. Farò una cosa che mi piace fare, così non ci sono equivoci”.
Ultima apparizione del grande Francesco Totti che lascia il palco applauditissimo
Caro Francesco l’hai detto e ora ti tocca cantare l’inno della fiorentina ?#FrancescoTotti#sanremo2017 pic.twitter.com/KYwB1ZZ5W7
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 8 febbraio 2017
22.19 – Seconda apparizione del Capitano sul palco di Sanremo questa volta per presentare Michele Bravi:
Pronto a un altro lancio? “Sì ormai ci ho preso gusto: se un artista vince X Factor a 18 anni, ottenendo un Disco d’oro, e se a 20 ha collaborato con Mika e Chiara allora a 22 anni non può che essere sul palco del festival di Sanremo. Ecco Michele Bravi”
Questa volta Totti si è un pò confuso con i nome degli autori e del direttore d’orchestra.
Totti ha fatto il suo ingresso a Sanremo come ospite e dopo un breve filmato che raccontava la sua storia, ha presentato la coppia musicale Nesli e Alice Pabacon destrezza e con qualche battuta. Queste le sue parole:
21.40 – Hai fatto 14 gol alla Fiorentina? “Purtroppo per te sì. Il viola un colore che mi piace e mi ispira“.
14 gol segnati sempre con la stessa maglia poi… “E’ un sogno che volevo realizzare e ci sono riuscito“.
Ci sei riuscito bene no? “Abbastanza“.
C’è da presentare un campione… “Siete sicuri. Siamo in diretta eh! Vado: adesso una coppia in gara, lui comincia a fare musica da ragazzino, lei si è fatta apprezzare a The Voice, che ha fatto Ilary anche se non sono sicuro, vincendo l’ultima edizione. Si presentano con un duetto che mescola stili diversi ma non per questo distanti. Ecco Nesli e Alice Paba“.
Io sono quasi pronto e voi? Ci vediamo tra poco su @RaiUno #Sanremo2017 @SanremoRai ? pic.twitter.com/Nxl1olXGdI
— Francesco Totti (@Totti) 8 febbraio 2017