A Roma è il primo derby senza Totti. Ma quello di sabato, oltre che un derby, è una vera e propria sfida scudetto.
I tifosi aspettano di vedere in campo i goleador: Dzeko e Immobile. Il bosniaco ha vinto la classifica marcatori con 29 gol, 6 più di Immobile che ora guida la graduatoria con 14 in 11 gare, il doppio del rivale. Anche dal loro estro (due gol ciascuno finora nei derby) dipenderà la sfida di sabato. D’altronde, da sempre, derby è sinonimo di goleador.
Ma sarà anche la sfida tra i due condottieri, Di Francesco e Inzaghi. Entrambi tecnici emergenti italiani, capaci di lavorare con i giovani con serietà e discrezione, un passato da giocatori nei rispettivi club con cui hanno vinto uno scudetto, anche se con un ruolo defilato.
Ma la stracittadina, si sa, rievoca anche i ricordi di tutti i derby passati. Da quello dell’8 dicembre 1929, con il gol di Rodolfo ‘Sciabbolonè Volk che decide per i giallorossi la prima sfida. O quelli dell’era Capello, con Totti che inventa e Delvecchio che si conquista la gloria con 9 centri. Fino, poi, ad arrivare all’inizio di una trilogia che vede protagonista Dzeko: 2-0 e 4-1 contro una Lazio in disarmo. I biancazzurri schiumano rabbia e raddrizzano la rotta nel 2017 con Immobile e Milinkovic: 2-0 e ininfluente 2-3 in Coppa Italia e poi un 3-1 che per poco non costa a Spalletti la Champions. Ma ora si rimescolano le carte: sabato riparte la giostra delle emozioni.
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.