I Michigan Wolverines, una delle squadre più vincenti nella storia del football americano universitario, sono stati invitati ad allenarsi quest’anno presso le strutture dell’AS Roma.
La Società dell’Università del Michigan, che vanta la bellezza di 11 titoli nazionali, milita nella NCAA e attira in media 110.000 spettatori nelle gare giocate in casa. I suoi studenti-atleti ad aprile saranno in Italia dove potranno beneficiare di una settimana speciale di formazione e allenamenti nella Capitale.
I giocatori e lo staff dei Wolverines potranno inoltre usufruire delle strutture della Roma per tre dei quindici allenamenti primaverili in programma.
Durante il viaggio in Italia, i Wolverines avranno la possibilità di immergersi nella cultura italiana e nei i luoghi simbolo della città, faranno visita agli ospiti di alcuni orfanotrofi e incontreranno una rappresentanza dei militari americani di stanza in Italia.
La loro esperienza italiana culminerà infine con una clinic in cui la squadra disputerà una partita aperta al pubblico.
“È un’opportunità fantastica grazie alla quale i ragazzi potranno conoscere una cultura diversa, interagire con gli italiani e far conoscere all’estero il football americano”, ha affermato Warde Manuel, direttore sportivo dell’Università del Michigan.