In questi minuti si sta svolgendo a Trigoria un summit urgente di mercato dopo la deludente prova del tour spagnolo che ha visto due sconfitte su due (Siviglia 2-1, Celta Vigo 4-1).
Assente Di Francesco, le voci lo volevano al centro sportivo anche lui, Monchi e il Direttore Generale Baldissoni stanno valutando le possibili soluzioni che può offrire il mercato soprattutto ora che, non solo Di Francesco lo chiede, serve assoluto bisogno di un difensore centrale e si stanno valutando tutte le ipotesi sul nome da seguire. Da notare che Juan Jesus ha giocato sei volte su sette titolare nella coppia difensiva, lui che centrale non è.
Nome che è legato strettamente anche con Mahrez perchè se il Leicester dovesse rifiutare la quarta offerta della Roma, la stessa virerebbe su una soluzione in base al tesoretto che si ritroverà (35 milioni di euro per l’attacante dei “Foxes”) fra le mani; si dirigerà su un esterno d’attaco per una valutazione di 20/25 milioni di euro e gli altri 10/15 su il difensore centrale. Ma sicuramente un centrale difensivo arriverà, Mahrez o no.