Tra poco, presso la sala stampa di Trigoria, si terrà la conferenza di presentazione della nuova partnership della AS Roma: Linkem. Interverranno Umberto Gandini, Amministratore Delegato della AS Roma, Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem, Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem e Alberto De Rossi, Allenatore della Roma Primavera.
Parla Umberto Gandini (A.D. AS Roma) : “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership che ci porta verso un futuro a cui tutti noi ambiamo, un futuro che si basa su una connettività e la possibilità di espandersi. Linkem è una società in grande espansione che ha un particolare interesse su Roma e quindi questa nuova collaborazione è stata da parte nostra una felicità. Per quanto riguarda lo sponsor della prima squadra, stiamo lavorando per trovarlo, nessuno esclude che lo stesso Linkem possa diventarlo”.
Parla Davide Rota (A.D. Linkem): “dal momento in cui abbiamo deciso di lavorare su Roma per canalizzare le famiglie non potevamo che dare inizio a questa partnership. Non si parla solo di visibilità reciproca, ma porteremo all’ As Roma una nuova tecnologia, infine abbiamo trovato un mix tra la prima squadra della Roma e alla parte giovanile di essa. Ringrazio tutto il nostro team per il lavoro fatto fin ora e per quello che sarà”.
Parla Francesco Sortino (Direttore Marketing Linkem): “si è costruito una squadra unica con un idea comune in testa IL FUTURO, Linkem è condannata al futuro della tecnologia del mercato e delle famiglie. Questa azienda ha collaboratori molto giovani che quindi si misurano con il futuro e l’evoluzione del mondo. Linkem suggerisce il valore del collegamento, nasce quindi per essere ponte con il presente ed il futuro. Nulla come il calcio e soprattutto come l’As Roma può fare così perfettamente da collegamento”.
Parla Alberto De Rossi (Allenatore Roma Primavera): ” I nostri ragazzi sono come la vostra azienda, giovani e proiettati verso il futuro. Ringrazio Linkem non per quello che ha fatto, ma per quello che farà. Il settore giovanile è in grande crescita, e questo nuovo sponsor solo nostro ci riempie il cuore di orgoglio e gioia”.
Il Main Sponsor della prima squadra potrebbe essere Linkem?
Gandini: “La domanda andrà fatta al dottor. Rota. Il club sta lavorando alacremente alla ricerca del partner giusto. I nostri accorti ultimi sono un chiaro segnale. Siamo moderatamente ottimisti”.
Rota: “Sicuramente siamo interessati e ottimisti. Vediamo questa come una prima tappa di un percorso”.
Lavoro con la Primavera. Spalletti le chiede sempre di più dai giovani?
De Rossi: “Ribadisco. Qui rappresento il settore giovanile. Prendermi tutti i meriti non è corretto e reale. Una squadra Primavera per allestirla ci servono dai 7 e gli 8 anni. Immaginate voi la professionalità e la capacità di riuscire a sceglire. Partendo da chi fa lo scouting a chi partecipa alla crescita. Se hai una crescita omogenea puoi arrivare a partecipare al campionato Primavera. Il lavoro di tutti va sottolineato. Poi ci metto del mio nell’amalgamare ogni anno una squadra che al 70-80% è nuova. Con Spalletti c’è un grande rapporto. Mi limito a giudicare i Primavera, poi quando passano sotto la sua gestione mi fermo”.
Sortino: “Pensiamo a quanto credibile e importante sia il lavoro di tutto il movimento del settore giovanile da diventare amplificatore del futuro di un’azienda”.
Vestirete la maglia della Roma Primavera scudettata e nascete nel 2001 con la Roma che ha vinto lo scudetto.
Rota: “Magari nei prossimi mesi potremmo mettere il nostro logo accanto a un’altra maglia scudettata”.
Linkem sarà lo sponsor del settore giovanile per i prossimi 2 anni e mezzo.
Arriva la raccomandazione di Gandini a Soleri: “Mi raccomando, venerdì cominciamo bene. Non facciamo errori”.