
Circa due ore di lavoro terminato solo alle 13.30 e come ogni post partita con il gruppo diviso in due anche se inizialmente era tutto unito per una riunione in sala video dove si è studiato il prossimo avversario per poi spostarsi in palestra.
Dopo la prima parte la squadra è stata divisa; da una parte chi ha giocato dal 1° minuto a Crotone ha svolto un’allenamento di scarico fra palestra e campo “B” con Marcello Iaia con Emerson, Bruno Peres, Dzeko, Nainggolan, Salah, Manolas e Paredes, mentre per tutti quelli che non hanno giocato hanno svolto un’allenamento normale sul campo Testaccio.
Seduta che iniziata con il torello con i palloni dell’Europa League. Poi successivamente il gruppo ha espletato un possesso palla 6vs6 differente con Franchi jolly a metà campo inclusi portieri e fuorigioco. Un possesso palla cambiato da alcune settimane con l’obiettivo cambiato che è quello di far circolare la palla e non di andare in gol.
La squadra poi ha svolto lavoro atletico con la corsa a secco con una serie di allunghi e scatti in varie lunghezze per finire con una partitella 7vs7 a metà campo. Questi gli schieramenti:
BIANCHI Alisson, Juan Jesus, De Rossi, Valeau, Gerson, Perotti e Pane;
ROSSI Lobont, Vermalen, Mario Rui, Grenier, Franchi, El Shaarawy, Totti.
La partita è finita 2 a 2 con reti per i bianchi di Perotti e De Rossi, per i rossi doppietta del francese Grenier.
Florenzi prosegue il suo percorso di recupero e ha lavorato sul campo “B” in maniera individuale. Le ultime notizie sono che sabato, come appreso dalla redazione di tuttoasroma.it, il numero 24 non ci sarà e la sua partecipazione ad una gara completa con i ragazzi di De Rossi sarà spostata all’11 marzo contro la Salernitana. Quindi il rientro del giocatore di Vitinia è stato posticipato.
Domani la squadra ritornerà in campo alle 11.30, allenamento importante il primo con tutta la squadra riunita e sicuramente molto tattico. La rifinitura sarà invece allo “Estadio della Ceramica” alle ore 18.30.
INDISPONIBILI: Florenzi, Nura – SQUALIFICATI: Nessuno – DIFFIDATI: Manolas, Rudiger
PER VISIONARE LA FOTOGALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI (ANCORA NON DISPONIBILE)










