La Roma dopo la bella e importante vittoria contro il Crotone, è scesa alle ore 11.30 in campo per preparare la partita di Europa league contro il Villareal in terra spagnola giovedi alle ore 21.05 (in diretta su TV8).
Circa due ore di lavoro terminato solo alle 13.30 e come ogni post partita con il gruppo diviso in due anche se inizialmente era tutto unito per una riunione in sala video dove si è studiato il prossimo avversario per poi spostarsi in palestra.
Dopo la prima parte la squadra è stata divisa; da una parte chi ha giocato dal 1° minuto a Crotone ha svolto un’allenamento di scarico fra palestra e campo “B” con Marcello Iaia con Emerson, Bruno Peres, Dzeko, Nainggolan, Salah, Manolas e Paredes, mentre per tutti quelli che non hanno giocato hanno svolto un’allenamento normale sul campo Testaccio.
Seduta che iniziata con il torello con i palloni dell’Europa League. Poi successivamente il gruppo ha espletato un possesso palla 6vs6 differente con Franchi jolly a metà campo inclusi portieri e fuorigioco. Un possesso palla cambiato da alcune settimane con l’obiettivo cambiato che è quello di far circolare la palla e non di andare in gol.
La squadra poi ha svolto lavoro atletico con la corsa a secco con una serie di allunghi e scatti in varie lunghezze per finire con una partitella 7vs7 a metà campo. Questi gli schieramenti:
BIANCHI Alisson, Juan Jesus, De Rossi, Valeau, Gerson, Perotti e Pane;
ROSSI Lobont, Vermalen, Mario Rui, Grenier, Franchi, El Shaarawy, Totti.
La partita è finita 2 a 2 con reti per i bianchi di Perotti e De Rossi, per i rossi doppietta del francese Grenier.
Florenzi prosegue il suo percorso di recupero e ha lavorato sul campo “B” in maniera individuale. Le ultime notizie sono che sabato, come appreso dalla redazione di tuttoasroma.it, il numero 24 non ci sarà e la sua partecipazione ad una gara completa con i ragazzi di De Rossi sarà spostata all’11 marzo contro la Salernitana. Quindi il rientro del giocatore di Vitinia è stato posticipato.
Domani la squadra ritornerà in campo alle 11.30, allenamento importante il primo con tutta la squadra riunita e sicuramente molto tattico. La rifinitura sarà invece allo “Estadio della Ceramica” alle ore 18.30.
INDISPONIBILI: Florenzi, Nura – SQUALIFICATI: Nessuno – DIFFIDATI: Manolas, Rudiger
PER VISIONARE LA FOTOGALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI (ANCORA NON DISPONIBILE)