Oggi si è svolta l’unica seduta di allenamento della giornata che è cominciata alle ore 16.00. La squadra prima di scendere in campo, ha iniziato in palestra svolgendo esercizi sull’articolarità.
Il gruppo si è recato sui campi di Trigoria per continuare la preparazione verso Napoli-Roma con un percorso sugli esercizi atletici preparato da Darcy Norman.
Il programma ha previsto anche esercizi sul possesso palla con partite a tema con tre porticine situate ad ogni lato della zona dell’esecuzione dell’esercizio e poi la squadra ha continuato con schemi tattici cui Spalletti ha impartito dittami e movimenti da eseguire. La seduta è stata improntata quasi tutta alla parte tattica.
L’allenamento è terminato con una partitella con El Shharawy che ha segnato un gol a cucchiaio.
Strootman ha effettuato un differenziato precauzionale per una lieve lombalgia, residuo dello scontro di gioco nella partita dell’Olanda con la Francia. Già nella giornata di ieri lo stesso insieme a Dzeko, Szczesny e Manolas, aveva svolto anche idroterapia. Vermaelen, Mario Rui e Nura stanno svolgendo un differenziato sul campo di allenamento.
TRA POCO POTETE VISUALIZZARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO