Sono scesi in campo alle ore 15.00 i ragazzi di Spalletti per la seduta pomeridiana di oggi che è iniziata con degli esercizi in palestra per una quarantina di minuti per poi passare sul campo C.
Poi la squadra è scesa in campo per un lavoro tecnico di possesso palla con inferioritù numerica, si attaccava in 10 si difendeva in 8. Successivamente il lavoro è stato basato anche sull’aspetto offensivo in quanto sono arrivati anche i portieri che ha dato la possibilità a svolgere un vero e proprio focus tattico con una simulazione di partita.
Il gruppo, poi, ha giocato una partita a metà campo con le sponde 9 contro 9 con, un portiere, quattro giocatori di movimenti e quattro che operano sulle sponde; un esercizio agonisticamente valido perchè le due squadre vogliono prevalere l’una sull’altra anche in situazioni di allenamento. Un atteggiamento importante che vuole assolutamente mister Spalletti. Alle 17.03 la squadra ha terminato l’allenamento dopo due ore di duro lavoro. Incitamento a Mario Rui dai parte dei compagni di squadra che si sta allenando con Alberto De Rossi.
Il gruppo tornerà in campo venerdi mattina in quanto Spalletti ha dato un giorno di riposo ai calciatori tranne agli infortunati che svolgeranno, a secondo dei casi, lavoro individuale.
ULTIM’ORA – Il capitano Francesco Totti ha svolto un individuale per un fastidio all’anca destra.
Vermaelen intanto sta eseguendo un lavoro individuale in palestra mentre Alessandro Florenzi è in terapia riabilitativa, Leandro Paredes svolge anche lui un lavoro in palestra. . Per De Rossi è prevista una seduta di defaticamento dopo esser tornato dalle fatiche “Nazionali” e per Mario Rui, ormai al recupero completo, continua l’allenamento in Primavera per poter colmare il gap che è rimasto fra lui e il gruppo della prima squadra.
PER VISUALIZZARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI