Dopo la vittoria per 4 a 1 sul Torino di ieri all’Olimpico, la Roma è tornata ad allenarsi in quel di Trigoria alle ore 11.30.
Per chi ha giocato ieri esercizi di defaticamento con Darcy Norman e invece gli altri hanno eseguito un allenamento completo ma tutti per prepararsi al match di ritorno contro il Villareal di giovedi alle ore 19.00 allo Stadio Olimpico.
Dopo un riscaldamento atletico, la squadra ha espletato degli esercizi sulla rapidità con alteliers composti da paletti, sagome e ostacoli bassi; i giocatori dovevano completare un percorso a ostacoli. Successivamente il gruppo ha “giocato” un torello con due giocatori in mezzo.
Il lavoro è proseguito con delle partite a tema 6 vs 6 per un focus sul possesso palla a campo ridotto con portiere e incluso il fuorigioco. Il mister ha chiesto di pressare il portatore di palla e non solo.
La seduta si è conclusa con una partitella a metà campo con un portiere da un lato e due porticine dall’altro.
Tutti a disposizione tranne Florenzi ovviamente e De Rossi che ha usufruito di un permesso questa mattina e nel pomeriggio si allenerà da solo.
INDISPONIBILI: Florenzi – SQUALIFICATI: Nessuno – DIFFIDATI: Manolas, Strootman
PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-1-2) Alisson; Rudiger, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Grenier, Paredes, Emerson; Perotti; El Shaarawy, Dzeko.
PROSSIMO ALLENAMENTO: Domani ore 11.30
PER VISIONARE LA FOTOGALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI