La Roma, dopo la sconfitta di Torino contro la Juventus, è scesa in campo per la terza volta per preparare nei minimi dettagli la sfida col il Chievo di giovedì 22 alle ore 20.45 e per riprendere il cammino delle vittorie e non perdere terreno con i bianconeri. La Roma deve anche guardarsi alle spalle con l’incalzare di Milan, Napoli e Lazio che sono a pochi punti dal secondo posto che occupa ora la squadra giallorossa.
Il gruppo è sceso in campo alle ore 15.00 per iniziare la seduta con degli esercizi atletici con i classici cinesini, paletti e ostacoli bassi divisi in vari ateliers.
La squadra poi si è spostata al centro del campo per espletare un torello e successivamente Spalletti ha fatto provare dei movimenti con un focus tattico. C’è stata anche un parte dedicata alla superiorità e inferiorità numerica con delle partite a tema.
Alla fine dell’allenamento, quando Spalletti fischia la fine, i giocatori tutti chiedono di continuare la seduta tanta e’ la voglia di lasciarsi alle spalle la.sconfitta con la Juventus e proseguire il cammino sperando in qualcosa.
Florenzi è alle prese con sedute fioterapiche ed esercizi in palestra. Paredes è in individuale fra palestra e campo come Totti, reduce da una forma influenzale che l’ha costretto a dar forfait sabato contro la Juventus, e Nainggolan. Daniele De Rossi invece, anche lui influenzato, espleta esercizi in palestra mentre Manolas è in “sala terapie”.
Domani la Roma si allenerà alle 16.30 dopo che mister Luciano Spalletti, alle ore 12.30, risponderà alle domande dei giornalisti nella Media Room di Trigoria per la conferenza pre gara di Roma-Chievo.
PER VISIONARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI