La squadra è tornata sui campi di Trigoria per effettuare la seduta mattutina per prepararsi alla gara contro la Sampdoria in programma domenica alle ore 15.00.
L’allenamento è iniziato in palestra con esercizi di mobilità per poi passare al campo per degli esercizi atletici basati sulla rapidità, e successivamente un “torello“.
La squadra susseguentemente si è spostata sul campo “C” per un vero e proprio focus tattico incentrato proprio sull’incontro con la Sampdoria. Dapprima i calciatori hanno eseguito sulla meta campo un esercizio tattico incentrato sul pressing, dopodiché Spalletti, sulla tre quarti del campo, ha fatto eseguire dei particolari movimenti dei quali i stessi giocatori dovevano restare sul posto e far solo viaggiare la palla quindi successivamente con delle sagome che sono servite al mister per spiegare i movimenti che i giocatori dovranno adottare a Marassi domenica.
La seduta poi si è incentrata su una partita a tutto campo con due squadre composte da 10 giocatori ciascuna; ha vinto la squadra di Nainggolan che ha vinto 2 a 0 proprio con le sue reti.
Per Florenzi un individuale per recuperare dall’infortunio al crociato.
INDISPONIBILI: Florenzi, Salah – SQUALIFICATI: nessuni – DIFFIDATI: Manolas
PER VISUALIZZARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI (ANCORA NON DISPONIBILE)