La Roma è ritornata da Torino con le “ossa rotte” e i prossimi due impegni prima della sosta per le Nazionali prevedono due importantissime partite, una per prendere la testa della classifica nel gruppo dell’Europa League con la partita che si giocherà alle 21 con l’Astra Giurgiu giovedì e l’altra, assolutamente importante per ritrovare il morale, i punti e un posto in classifica a ridosso delle prima, con l’Inter domenica sera sempre in casa.
Per uscire dall’impasse della sconfitta contro il Torino patita ieri all’Olimpico “Grande Torino”, la Roma è scesa in campo alle ore 11 per un defaticante per chi ha giocato ieri contro la squadra granata mentre, per gli altri, è stato previsto un lavoro tecnico-atletico.
La squadra ha iniziato la seduta, tutti, in palestra per poi dividersi in due gruppi; quello composto da chi non ha giocato ha svolto possesso palla e un lavoro atletico composto da navette che comprendevano delle sterzate e dei cambi di direzione.
Ultima novità, come riferisce Roma Radio, l’allenamento nella giornata di oggi sarà selettivo per reparti, cioè alle 11 si allenata la difesa, alle 14 lo farà il centrocampo e alle 16 toccherà all’attacco, questo per migliorare la concentrazione.
Vermaelen sta svolgendo un differenziato per riassorbire il dolore pubalgico che lo funesta ormai da una settimana e più
Dopo la sconfitta di Torino, Spalletti è stato furibondo e come “viatico” ha deciso di far allenare tutti i giorni per una settimana inter la squadra con doppie sedute di allenamento… fino a sabato ci sarà da lavoarre e pure duro!!!
C’è stato nel pomeriggio anche un brevissimo colloquio ra Sabatini e l’allenatore Luciano Spalletti.
PER POTER VISIONARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI
GALLERY
Questa mattina l’#ASRoma è tornata in campo al Fulvio Bernardini di Trigoria? https://t.co/muarhEj3Ex pic.twitter.com/Lou48ZWs09
— AS Roma (@OfficialASRoma) 26 settembre 2016