La Roma è tornata questa pomeriggio sui campi di Trigoria ad allenarsi per preparare la partita di sabato 1 aprile alle ore 20.45 contro l’Empoli.
La squadra si è ritrovata alle ore 15.30 sui campi di Trigoria, precisamente in quello “B“, iniziando la seduta con un riscaldamento per poi passare a un torello. Successivamente i giocatori hanno espletato esercitazioni atletiche con i vari ateliers delimitati da ostacoli bassi, paletti e cinesini per un focus sulla rapidità con skip e scatti.
Successivamente il gruppo si è spostato sul campo “C“ per lavorare sulla tattica con una partita a campo ridotto con un possesso palla a due tocchi e poi una partita a tema sulle soluzioni offensive con attacco contro difesa 3 contro 3 e infine una partita che ha chiuso alle 17 in punto l’allenamento.
Oggi in gruppo è tornato, già da questa mattina, Grenier anticipato ieri da Emerson Palmieri; tutti e due reduci da differenziati per infortuni, come il brasiliano, e programmati per il francese. Spalletti ha avuto anche a disposizione Manolas e Rudiger, tornati dalle rispettive Nazionali.
DIFFERENZIATI Florenzi prosegue il suo percorso riabilitativo.
CALENDARIO ALLENAMENTI MARTEDI: 11.30/15.30 – MERCOLEDI: Riposo – GIOVEDI: nd – VENERDI: Pomeridiana
INDISPONIBILI: Florenzi – SQUALIFICATI: Strootman– DIFFIDATI: Nessuno
PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, De Rossi, Paredes, Emerson; Nainggolan; Salah, Dzeko.
PER VISUALIZZARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCARE QUI