Dzeko ancora al centro della Roma con la fascia di capitano. Florenzi che gioca i primi minuti stagionali da terzino, ma in realtà Fonseca lo aveva già provato nel «suo» ruolo sin dall’inizio delle esercitazioni tattiche, salvo poi spostarlo in attacco e a centrocampo nelle precedenti amichevoli.
Diawara che fa l’esordio, Kluivert si rivede, Zaniolo riparte dalla posizione di trequartista, Pastore continua a fare il mediano, regala un assisi e segna. Questo e poco altro di sostanziale emerge dal terzo test estivo dei giallorossi contro il Gubbio (serie C) a Trigoria: finisce 3-0, la sblocca Fazio di testa, raddoppia Antonucci su imbeccata di Pastore e poi il Flaco chiude i giochi nei finale.
Fonseca ha ruotato gli uomini fra primo e secondo tempo, lasciato in campo Mancini solo per i primi 30 minuti e risparmiato Veretout non ancora in condizione. Il tecnico al mattino aveva torchiato i suoi con i test atletici e si accontenta dei ritmi blandi e di una gara con qualche errore di troppo nel passaggi: «Sapevamo che avremmo pagato il caldo e il lavoro fisico, siamo solo all’inizio, dobbiamo migliorare ma la risposta è buona». Sabato prossimo appuntamento con due amichevoli contro Rieti al mattino e Ternana nel pomeriggio.
FONTE: Il Tempo – A. Austini