Aria di grande sfida, caccia ai biglietti. Il Napoli e poi il Chelsea, tutto in cinque giorni. I tifosi della Roma si muovono. I più ardimentosi e fortunati le vedranno tutte e due allo stadio, tra Olimpico e Londra, ma il numero maggiore di presenze si registrerà sabato in campionato, ovviamente, per questioni di comodità e di costi.
ATTRAZIONE – Aspettando la conferma sull’orario delle 20.45, tutt’altro che scontato, saranno almeno 40.000 gli spettatori per la sfida d’alta quota contro il Napoli di Sarri. Tra abbonati e paganti per l’evento singolo, compresi i tanti napoletani che vivono nel centro Italia e che vorranno presenziare, è attesa una buona partecipazione popolare. Finora i biglietti effettivamente venduti sono poco più i 10.000, quindi il totale di persone già sicure del loro posto non arriva a trentamila, ma la Roma prevede che nei prossimi giorni salga la febbre.
IN CODA – Da stamattina però si pensa anche alla Champions e al Chelsea, con i circa 400 biglietti per il settore ospiti rimasti disponibili per la partita del 18 ottobre. Dalle 9, nel Roma Store di Via del Corso, potranno acquistare un ticket tutti gli abbonati, di campionato o di Champions. E’ probabile che le scorte esauriscano in poche ore, allargando a 2.100, quanti ne può contenere il settore dello stadio, le presenze dei tifosi della Roma a Londra.
LUPI – E per chi avesse già comprato il biglietto aereo per la City senza però poter rimediare un pass per Stamford Bridge, c’è sempre la possibilità di visitare il Roma Club Lupi di Londra, nella zona di Hoxton. Anche loro si sono mobilitati per la serata più attesa, un piccolo derby internazionale da emigrati.