(CONFERENZA STAMPA) Prestazione importante, cosa portate via da Udine oltre ai tre punti? “Credo che sia la prestazione più convincente delle ultime vittorie. Abbiamo concesso poco agli avversari, pressando e stando costantemente nella metà campo degli avversari. Abbiamo attuato molta pressione, e i due gol sono avvenuti da due riconquiste palla nella loro metà campo. Questo deve essere il nostro marchio di fabbrica, la squadra è anche mancata fisicamente nell’ultimo periodo ma oggi abbiamo avuto grande continuità, anzi siamo finiti in crescendo, questo è positivo.”
Cosa manca per rivedere la Roma del girone di Champions? “Credo che le vittorie aiutano, ma la squadra mi è piaciuta. Abbiamo creato tanto come in passato, e prima non si faceva gol, ma il volume di gioco c’era anche nelle gare precedenti. La differenza sta in quello che abbiamo concesso agli altri. Con questo sistema di gioco potrebbe capitare di farci sorprendere troppe volte tra le linee, ma nell’interpretazione generale la squadra sta crescendo. Dobbiamo ancora migliorare se vogliamo ambire a passare il turno in Champions e ad arrivare terzi in campionato.”
La partita di Alisson? “Su un fallo laterale abbiamo preso un’occasione assurda, ma oltre alle parate lui ha una grandissima presenza e personalità. Credo che in questo momento sia uno dei migliori portieri in circolazione e di questo siamo molto contenti.”