19.15 – (gianlucadimarzio.com) Un cambio di programma imprevisto e la Roma si è trovata a stravolgere le proprie strategie di mercato. Se inizialmente l’indiziato numero uno alla cessione sembrava essere Manolas, che nei giorni scorsi aveva trovato l’accordo con lo Zenit per il trasferimento in Russia, la rottura del difensore greco con la squadra guidata da Mancini ha costretto la Roma a rivedere i propri piani. Monchi si era sbilanciato a tal proposito dichiarando Rudiger incedibile, alla luce della situazione legata proprio al difensore greco. Ora però è cambiato tutto: su Rudiger è forte l’interesse del Chelsea che nelle ultime ore ha presentato una prima offerta alla società giallorossa. La cifra finale con cui potrebbe essere chiuso l’affare si aggirerebbe intorno ai 33 milioni più 5 di bonus. Una cifra che potrebbe spingere la Roma a cedere il forte difensore tedesco.
16.30 – (premiumsporthd.it) Il fratello agente del calciatore sta trattando con i Blues: a Conte farebbe comodo – La Roma ha bisogno di soldi: con la necessità di investire per la costruzione del nuovo stadio, è evidente che le mosse iniziali di mercato del club giallorosso sono orientate molto di più in uscita che in entrata. Così, ceduto ufficialmente Salah al Liverpool, saltato il trasferimento di Manolas allo Zenit (dove invece dove dovrebbe approdare presto Paredes), aspettando l’affondo dell’Inter su Nainggolan, ora è arrivato il momento di Antonio Rüdiger. Mentre il giocatore era impegnato su Twitter in una chat con i tifosi, il fratello agente, infatti, era a colloquio con il Chelsea.
A Conte farebbe comodo un difensore duttile, capace di giocare nella difesa a 4, come centrale o all’occorrenza terzino destro, e in quella a 3: i Blues, così, sono pronti a versare 50 milioni nelle casse dei giallorossi per avere il tedesco, ora impegnato in Confederations Cup con la sua nazionale.
15.48 – (gianlucadimarzio.com) Il partente sembrava Manolas, adesso potrebbe essere Antonio Rüdiger. Il greco è sempre più vicino alla permanenza ed è l’uscita del tedesco invece ad essere in discussione. Infatti, su Rüdiger c’è il Chelsea: la trattativa è in corso con la Roma e arrivano conferme anche dall’entourage del giocatore. In particolare, il fratello-agente del tedesco è in partenza per Londra per incontrare il club inglese dove discuterà del contratto.
Gli intermediari delle due squadre intanto proseguono nella trattativa. La cifra indicativa, per il momento, è di 35 milioni di euro, da comprendere se vi saranno poi eventuali bonus. Tuttavia, l’importo dell’eventuale trasferimento sarà delineato dalle parti con maggiore precisione quando Roma e Chelsea troveranno un accordo.
Sarà il secondo tentativo, questo, per il Chelsea. Già la scorsa estate, infatti, i Blues furono molto vicini al giocatore, trovando un accordo intorno ai 25 milioni di euro. Tuttavia, l’infortunio al crociato del giocatore prima dell’Europeo fece saltare la trattativa. Antonio Conte, inoltre, è un grande estimatore di Rüdiger, per mezzi atletici e la versalità: può essere schierato infatti sia da centrale che da terzino destro, permettendo all’allenatore di utilizzarlo sia nella difesa a tre che a quattro.
14.50 – Antonio Rudiger è in direzione Londra, sponda Chelsea. Comne era plausibile, dopo lo stop causato dalle “bizze” di Kostas Manolas verso lo Zenit, il tedesco entra di prepotenza nel mercato giallorosso. Trattative confermate dal suo entourage; infatti il fratello è partito per l’Inghilterra, e precisamente a Londra, dove incontrerà i dirigenti dei “blues” per intavolare una trattativa.