Omer Uzun, agente di Cengiz Ünder, ha parlato al Romanista dopo la splendida prestazione del ventenne turco contro il Benevento.
Dopo le normali difficoltà incontrate all’inizio nel suo percorso in Italia, si aspettava un’esplosione così veloce di Cengiz Ünder? “Ho sempre creduto in lui, perché lui ha dimostrato anche in passato di aver bisogno di un periodo di adattamento, anche nel suo primo anno all’Istanbul Başakşehir. Credo che un periodo di sei mesi o un anno è del tutto normale.”
Quanto è importante giocare con continuità per lui? “Per ogni giocatore è sempre importante giocare per avere maggiore confidenza e per il morale.”
Terim ha detto al Romanista che Cengiz ha la testa giusta per diventare un top player, Di Francesco ha detto che può diventare un leader. E’ la mentalità il punto di forza del ragazzo? “Sì, ha una mentalità forte e grande determinazione.”
A gennaio ci sono state alcune voci di mercato relative alla possibilità di un trasferimento di Under al Galatasaray. Cosa c’è di vero? “Niente. Nessuno ha cercato me né il giocatore.”