Alberto De Rossi ha rilasciato un’intervista a Roma Tv al termine della sfida persa contro il Chelsea in Youth League:
Questa è stata una partita con due facce? “Qualche scoria della scorsa partita l’abbiamo portata dietro. Dobbiamo lavorare, non possiamo dare vantaggi agli avversari. La squadra ha giocato e a volte è stata arrembante. Dobbiamo valutare anche l’avversario: loro sono attrezzati per vincere. Mi tengo la prestazione con un po’ di delusione. Potevamo far gol prima. Non siamo stati fortunati. Ci è mancato un po’ di tempo per una rimonta che avremmo meritato.”
Bisogna ripartire da quanto visto nel secondo tempo?“Sì, ma anche nel primo tempo abbiamo fatto buone cose. Sull’angolo dovevamo essere più attenti. Nel primo tempo abbiamo giocato. Mi tengo una squadra in evoluzione: loro devono capire che sono forti.”
Che girone è? “Una squadra come la nostra che gioca con tanti giovani e con un impeto importante viene aiutata, a volte, anche un po’ dalla fortuna. Il risultato di Madrid contro il Qarabag non ce lo aspettavamo sinceramente. Il destino ci dà ancora un chanche importante, ce la giocheremo.”
La partita contro l’Atletico? “Dovremo valutare tante cose, lì abbiamo fatto bene. Potevamo andare in vantaggio. Ora è ancora tutto aperto. Se ci fosse stato un risultato positivo per Madrid sarebbe stato difficile. Non voglio vedere partite come quelle di venerdì. La squadra è forte e deve essere sempre in campo. Sul resto faremo le nostre considerazioni.”
Ecco invece le parole del portiere Romagnoli:
Avevate in testa l’Atalanta? “Quella è stata una partita dura da digerire. Non possiamo fare queste figuracce. Questa era la partita per riscattarci e, anche se il risultato non è stato favorevole, abbiamo dato una grande risposta. Nel primo tempo c’è stato un approccio un po’ di riserva a causa della scorsa partita contro l’Atalanta ma nel corso del match abbiamo fatto una grande prestazione. Sono orgoglioso della squadra.”
L’Atletico Madrid è stato sconfitto, siete ottimisti? “Sì, il Qarabag ha fatto un’impresa perché vincere lì non è facile. Questo ci dà ottimismo.”
Si può vincere? “Certo, oggi abbiamo dato filo da torcere a una grande.”