Alla fine della partita contro la Finlandia, Nicolò Zaniolo, contento per il suo debutto in Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Oggi debutto per te… “Un sogno che avevo fin da bambino e che ho realizzato oggi. Devo soltanto lavorare giorno dopo giorno senza montarmi la testa e continuare così”.
Mancini ha dichiarato parlando di Barella, Kean e te: ‘ Gioco abbastanza facile con loro perché sono forti ed equilibrati’… “Arrivare è facile, ma non tanto. Rimanere è difficilissimo. Quando arrivano i momenti difficili dobbiamo stare con la testa salda e avere la famiglia alle spalle per superarli”.
In cosa puoi trovare margini di miglioramento? “Devo migliorare su tutti gli aspetti: devo pensare prima alla giocata che devo fare e migliorare il piede debole, il destro”.
Ti vedi intermedio di centrocampo? “Posso fare la mezzala, l’esterno, il trequartista. Dove il mister mi dice di giocare cerco d dare il massimo per la squadra e per raggiungere gli obiettivi”.
Le voci di mercato ti infastidiscono? “Sono in Nazionale, rappresento l’Italia e non penso alle voci di mercato. Penso solo a giocare con la maglia azzurra, una cosa immensa e bellissima”.
Che tipo di insegnamento vi dà Mancini? “Ci ha dato tanta fiducia ed è una grandissima cosa. In campo sentiamo la sua fiducia e cerchiamo di dare tutto per la squadra e per lui. Nella fase difensiva ci chiede di andare sempre avanti e mai indietro”.
Dal punto di vista emotivo cosa vi trasmette Mancini? “Tranquillità e spensieratezza al punto giusto”.
Il tuo obiettivo? “Raggiungere un’altra vittoria con il Lichtenstein e raggiungere la Champions con la Roma”.