Siete nella storia della Roma… “Si, siamo felici. Prima della gara avevamo parlato della gioia che avremmo potuto dare ottenendo la finale e sono felice, anche per il sostegno dei tifosi. Siamo felici per le ragazze, per la società e per il lavoro che abbiamo fatto. Contro avevamo una grande squadra, ma abbiamo continuato quel percorso di crescita mentale che ci consente di non arrenderci e ci ha fatto ribaltare il risultato e ottenere la finale”.
Avete giocato a viso aperto… “Abbiamo lavorato bene e giocato con intelligenza, attuando una strategia che ci facesse lavorare sulle defezioni. Ci mancano due giocatrici e queste defezioni mi hanno fatto fare delle scelte, portando ad esempio Thomas in un ruolo nuovo. Abbiamo giocato bene, nel primo tempo potevamo muovere più velocemente palla e diminuire i tempi di gioco, abbiamo tenuto troppo palla e avvantaggiato la Juventus. Nel secondo tempo ci siamo dette che niente era perduto e di giocare come sappiamo, è andata bene e abbiamo ottenuto la finale”.
Ora la finale e le ultime giornate di campionato… “Si, questa era una partita fondamentale, ma abbiamo altre gare da fare e voglio onorare al meglio il calcio femminile continuando a giocare bene e continuando il percorso di crescita”.
FONTE: Roma TV