La squadra femminile della AS Roma indosserà una fascia blu al braccio durante il riscaldamento della partita inaugurale del campionato di Serie A contro l’AC Milan.
La fascia verrà indossata per ricordare con dolore la scomparsa della tifosa iraniana Sahar Khodayari, morta in tragiche circostanze Domenica scorsa.
La ventinovenne Sahar è morta in seguito a ustioni di terzo grado, una settimana dopo essersi data fuoco per protestare contro la sentenza di carcere a cui sarebbe stata condannata in seguito all’arresto dovuto al tentativo di entrare in uno stadio per guardare la sua squadra del cuore.
Dopo la sua morte sui social media molti utenti hanno cominciato a riferirsi a Sahar come #bluegirl, riferendosi ai colori della squadra supportata da Sahar.
La scelta di indossare la fascia non ha nessuna connotazione politica o di parte; l’unico intento dell’iniziativa è la commemorazione del sacrificio di Sahar.
#ASRoma Women players have today worn blue armbands in the warm-up before the match against AC Milan to remember and mourn Iranian football fan Sahar Khodayari aka #BlueGirl who committed suicide last week. pic.twitter.com/FaAqGxBrbK
— AS Roma Women (@ASRomaWomen) September 15, 2019
FONTE: Ufficio stampa AS Roma