Terzo anno di fila in finale. “Abbiamo sofferto molto perché abbiamo affrontato una grandissima squadra, faccio i complimenti all’Inter perché ci ha fatto soffrire molto l’ultima mezz’ora. Le ragazze hanno lottato su ogni palla dando un segnale importante, la mentalità si costruisce vincendo l’anno prima e riprovandoci l’anno successivo, la mentalità è la cosa che abbiamo costruito migliore in questi tre anni”.
La Roma è una vera squadra. “Tutti gli allenatori parlano di gruppo, le ragazze rappresentano questo in tutto e per tutto. Sono ragazze unite, oggi ci hanno tempestato di messaggio anche le ragazze infortunate, sono cose che ci emozionano”.
Per il titolo c’è di nuovo la Juventus. “Intanto godiamoci la finale, siamo una squadra forte poi la Juventus l’ho vista migliorata rispetto a settembre, l’ho vista con la Florentia. Noi metteremo in campo la nostra esperienza, se avremo ancora energie fisiche per soffrire in questa maniera, possiamo farcela. Servirà anche un po’ di fortuna per ritrovare energie mentali, ma la Roma è una squadra che non tradisce mai. Veniamo da 32 vittorie consecutive, credo sia una cosa che abbia pochi riscontri nella storia del calcio”.
FONTE: Roma TV