La Roma Femminile ha battuto, al debutto di stagione nel primo test match, il Napoli a Rivisondoli. Il Gol è della neo giallorossa, con un pallonetto, Benedetta Gilonna nella prima parte della gara con la maglia della Roma che sfoggiava la coccarda per la vittoria in Coppa Italia contro il Milan. Al debutto anche il neo allenatore Alessandro Spugna che alla fine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Che indicazioni ha tratto dalla partita di oggi? “Arrivavamo da 7-8 giorni di ritiro, in cui i carichi erano stati importanti, per cui sapevamo che non potevamo essere brillanti da subito. Poi oggi ci si è messo anche un po’ di vento fastidioso che non ci ha facilitato, però abbiamo fatto una buona gara, abbiamo dato spazio a tutte le ragazze che hanno partecipato al ritiro e questa è una cosa importante”.
Che bilancio può fare al termine della settimana di ritiro? “Il gruppo è stato fantastico, si sono allenate tutte benissimo. È stata una settimana molto positiva, al di là dell’aspetto tecnico-tattico, ma proprio anche del coinvolgimento per le nuove. È stata una bellissima settimana. Abbiamo messo delle basi per un po’ di idee, ma dobbiamo continuare sulla base di quello che la squadra ha fatto nella scorsa stagione, soprattutto nella seconda parte, perché aveva fatto benissimo e quindi dobbiamo proseguire, cercando di migliorare qualche aspetto, ma abbiamo iniziato sicuramente molto bene”.
⚽️ La decide Glionna! 🆕
▶️ Gli highlights di #NapoliRoma 0-1 ⛰️#ASRomaFemminile #ASRoma pic.twitter.com/Oxj7KoN6dg
— AS Roma Femminile 🏆 (@ASRomaFemminile) August 1, 2021
👏👋 ⛰ pic.twitter.com/xTNBD4FNn2
— AS Roma Femminile 🏆 (@ASRomaFemminile) August 1, 2021
🟢⚪️🔴 pic.twitter.com/c4fOlYx0j3
— AS Roma Femminile 🏆 (@ASRomaFemminile) August 1, 2021
👉🎯 😍🥰 pic.twitter.com/jqjWGzGoec
— AS Roma Femminile 🏆 (@ASRomaFemminile) August 1, 2021
FONTE: Redazione Tuttoasroma