Alla vigilia della semifinale contro la Lazio, partita valevole per la Serie A Women’s Cup, che si giocherà alle ore 20.30 al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia, l’allenatore della Roma, Luca Rossettini, ha rilasciato un’intervista al riguardo:
Come stanno le ragazze dopo la qualificazione in Champions League? “Le ragazze sono cariche. Hanno giustamente festeggiato dopo la qualificazione, ma già dal giorno successivo ci siamo messi con la testa a pensare a questa partita così importante”.
Il derby porta con sé tante emozioni: come stiamo gestendo l’avvicinamento alla gara? “Cercando di prepararlo nel migliore dei modi, come tutte le altre gare, anche se questa ha un valore particolare. Giochiamo in campo neutro, quindi sarà una partita da dentro o fuori. Ci sono tutti gli aspetti che rendono questa sfida ancora più significativa per noi. Ci stiamo preparando al meglio, abbiamo recuperato e le ragazze sono motivate. Quelle che erano già presenti l’anno scorso e che sono romane stanno facendo capire alle nuove arrivate quanto conti una partita del genere, e noi siamo dietro di loro per spingerle a dare tutto”.
Pensando anche all’avversario, che gara si aspetta? “Mi aspetto una gara degno di un derby. La preparazione tecnica e tattica conterà, ma sarà inevitabilmente in secondo piano rispetto alla componente motivazionale ed emotiva. I derby si vincono soprattutto sul piano caratteriale. Mi aspetto quindi una gara aperta, difficile come tutte quelle che abbiamo affrontato finora. La Lazio è una squadra in crescita e serviranno la nostra migliore condizione fisica e mentale per riuscire a portare a casa la vittoria”.
🎙️ “Le ragazze sono cariche, servirà la nostra miglior condizione fisica e mentale”
Luca Rossettini alla vigilia della semifinale contro la Lazio#ASRomaFemminile pic.twitter.com/GplxQEN2Hn
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 22, 2025
FONTE: Roma TV











