Alla vigilia della partita di ritorno contro lo Sporting Lisbona, l’andata terminò per 2-1 per i portoghesi, partita valevole per la Women’s Champions League, l’allenatore della Roma, Luca Rossettini, ha rilasciato un’intervista al riguardo, match in programma domani al Rio Maior Municipal Stadium alle ore 17.30:
“Siamo contenti del risultato ottenuto contro il Sassuolo, ma da oggi la testa è a Lisbona per fare un’impresa”.
Si aspetta un atteggiamento diverso dello Sporting rispetto all’andata? “Non mi aspetto un atteggiamento diverso, ma una voglia e una gestione differente da parte nostra per tutta la partita. Questa sfida potrebbe anche durare di più in caso di vittoria con un gol di scarto, quindi mi aspetto concentrazione massima per tutta la partita senza quei cali che ci hanno penalizzato molto all’andata”.
Cosa serve per ribaltare il risultato? “Più fame dello Sporting e la ferita dell’andata può esserci utile. Inoltre dobbiamo avere più consapevolezza della nostra identità e del nostro modo di voler giocare. Quando le ragazze hanno giocato a pallone con personalità e coraggio hanno fatto grandi cose, mentre quando abbiamo avuto meno coraggio siamo andati nella direzione che voleva lo Sporting. Le portoghesi hanno qualità e caratteristiche ben precise, noi dobbiamo essere bravi a portare la gara nella nostra direzione”.
🎙️ “Per ribaltare il risultato servirà più fame e più consapevolezza della nostra identità”
L’intervista di Luca Rossettini alla vigilia di #SportingRoma di #UWCL#ASRomaFemminile pic.twitter.com/81tvjQ2RMj
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) September 17, 2025
FONTE: Roma TV











