L’obiettivo è la Coppa, il ritardo sulle prime due della classe in campionato è quasi matematicamente incolmabile “Inutile negarlo, in campionato l’obiettivo è quello di lottare per portare a casa il maggior numero di risultati utili e chiudere con la miglior classifica, come abbiamo dimostrato con il filotto di 4 vittorie pre Verona. Proprio per questo la Coppa diventa a maggior ragione il nostro obiettivo, che possiamo provare ad avvicinare sabato sfruttando un momento molto positivo per noi”.
Torniamo alla sfida di domani: su cosa dovrete puntare per provare a interrompere l’imbattibilità bianconera? “Partiamo da questo: la partita comincia sullo 0-0 e finché la palle ce l’abbiamo noi, loro non possono segnare. Stiamo lavorando sui dettagli, ma anche sull’atteggiamento, siamo una squadra forte e di qualità, questa consapevolezza deve permetterci di entrare in campo con tranquillità. In più avremo la spinta di chi sta vivendo un momento molto positivo, senza dimenticare che il nostro è sicuramente un gruppo più inesperto rispetto a quello avversario: se riusciamo a tradurre in coraggio e un pò di sfrontatezza questa caratteristica, potrebbe rivelarsi un altro punto di forza”.
Era nella lista anche per la sfida decisiva contro Israele ed è ormai stabilmente nel giro della nazionale: è pronta per volare all’Europeo d’Inghilterra nel 2022? “Mi piacerebbe tantissimo, ma sono molto scaramantica e sono abituata a vivere partita dopo partita. Quindi aspetterò quel momento lavorando al massimo, ma in maniera molto serena. Proprio come in vista della gara di domani”.
FONTE: Roma TV