Alla termine della partita di campionato contro l’Inter, l’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato al riguardo alcune dichiarazioni:
Un risultato molto importante, a fine partita hai esultato molto… “È un risultato importantissimo. L’esultanza nasce dal periodo, dalla settimana che è stata molto intensa. Dietro a questo risultato c’è tanto, non solo questa partita. L’Inter è forte, ci ha creato qualche problema. Noi abbiamo fatto una buona partita, una partita da squadra matura. Dovevamo giocare con intelligenza per gestire le forze, le ragazze sono state molto brave e faccio loro i complimenti”.
Sui tanti impegni… “Dobbiamo lavorare gara dopo gara. Bisogna gestire la stanchezza fisica e mentale. Non vogliamo alibi. Volevamo fare la Champions e questo è lo scotto da pagare. Il calendario non ci aiuta ma va bene così. Ora pensiamo partita dopo partita, tra poco c’è anche la Supercoppa e quello sarà un trofeo che proveremo a vincere”.
Ancora sul calendario… “Non parlo tanto del calendario per quanto riguarda la preparazione delle partite. Il problema è salvaguardare un po’ la salute delle ragazze. Il riposo è fondamentale. Penso alla salute delle ragazze, non alle partite. Questo andrebbe rivisto”.
FONTE: La7