Alla vigilia della partita contro il Sassuolo, Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo.
La Roma arriva da una sfida con il Milan dominata, cosa ha lasciato nel gruppo? “Deve aver lasciato consapevolezza per quanto riguarda le prestazioni. Andiamo a giocarci una partita molto importante con tre punti di vantaggio e cinque sul Milan, che è un buon margine per quanto riguarda il nostro obiettivo reale”.
Può essere un match point per questa stagione? “Può esserlo ma non dobbiamo dimenticare che mancano ancora quattro partite, quindi non è ancora tutto ottenuto. Ma è chiaro che è una partita molto molto importante”.
Si affrontano due squadre che hanno subìto meno gol da manovra offensiva. In che modo bisogna affrontare una gara così? “Con grande determinazione e umiltà. Dobbiamo essere consapevoli che siamo di fronte ad una partita che può avvicinarci davvero tanto all’obiettivo. È una squadra che soprattutto quest’anno sta facendo molto bene, sta avendo qualche problema a livello numerico in questo momento ma è da prendere con le molle. Bisogna affrontarla con rispetto, determinazione e grande fame”.
FONTE: Roma TV
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/as-roma-calcio-live-asroma/femminile-roma-milan-tabellino-19032022/