Alla vigilia della partita contro la Sampdoria, calcio d’inizio al Tre Fontane alle 12.30 (testocronaca su Tuttoasroma), l’allenatore della squadra giallorossa, Alessandro Spugna, ha rilasciato al riguardo alcune dichiarazioni:
“Il gruppo l’ho ritrovato abbastanza bene, è chiaro che questo è un periodo intenso e anche le nazionali hanno fatto gli straordinari, perché molte di loro hanno giocato due partite in pochi giorni. Dovremo fare delle valutazioni sul loro stato di stanchezza, ma stanno abbastanza bene fisicamente”.
La Roma arriva da un grande trionfo in Supercoppa. Come si volta pagina per concentrarsi sui prossimi impegni? “Bisogna farlo. Il trofeo è in bacheca, siamo tutti contenti ma dobbiamo concentrarci sul prossimo impegno contro la Sampdoria. Sarà una partita molto complicata proprio per questo motivo, arriviamo da un bel periodo in cui stiamo vincendo tante partite. Dobbiamo continuare a farlo, senza permetterci distrazioni”.
La Sampdoria è a pochissimi punti dalla zona che significherebbe poule scudetto, che tipo di squadra si aspetta? “La Sampdoria dalla scorsa stagione sta facendo un bellissimo percorso. È allenata bene, ha delle giocatrici importanti e quest’anno la squadra è migliorata. Non mi stupisce che sia a ridosso dei playoff. Ha fatto risultati importanti e dovremo prestare molta attenzione. È una squadra organizzata che si giocherà la partita, ma noi dobbiamo continuare sul nostro trend”.
🎙️ “Bisogna voltare pagina. Il trofeo adesso è in bacheca e ne siamo contenti, ma dobbiamo concentrarci sulla Sampdoria”
Le parole di Alessandro Spugna alla vigilia della gara di domani#ASRomaFemminile pic.twitter.com/Tg7I8lWCK8
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) November 18, 2022
FONTE: Roma TV