Nato quarantotto anni fa a Torino, Alessandro Spugna è stato prima calciatore e poi allenatore nell’Academy granata. Passato nel 2014 dall’altra parte della Mole Antonelliana, ha lavorato nella Juventus per sei stagioni, all’inizio come tecnico delle giovanili, successivamente per l’under 19 femminile. Oggi, dopo un’esperienza all’Empoli Ladies, è l’allenatore della AS Roma Women. «Sono in un grande club, qui la società fa davvero tanto per la sua sezione femminile», sottolinea.
(…) Intanto aumentano i tifosi. «Questo è molto bello. Abbiamo appassionati che ci seguono sia in casa sia in trasferta. E a differenza di ciò che accade nel panorama maschile, i rapporti tra tifoserie sono quasi sempre cordiali. A fine gara si sta insieme, c’è il famoso terzo tempo, quello mutuato dal rugby». (…)
In più di un’occasione, a vedere le partite della Roma femminile c’era anche José Mourinho. «Si, è capitato. E a noi ha fatto molto piacere. La AS Roma è un club di altissimo profilo e sta facendo davvero un lavoro eccezionale anche per la sua sezione femminile. Non potrei chiedere di più».
FONTE: vanityfair.it