Rodolfo Fortino, pivot della squadra giallorossa, commenta la vittoria per 6-3 della Roma contro il Cosenza in trasferta, nella seconda giornata di campionato:
Anche quest’oggi sei andata a segno ma in generale una prestazione collettiva buona contro un avversario che ha dimostrato di restare in partita… “Certo. Una partita buonissima della nostra squadra, sapevamo che era una partita molto difficile, sappiamo che la squadra del Cosenza ha fatto degli acquisti importanti ed ha una rosa molto più competitiva rispetto all’anno scorso secondo me. Quindi sapevamo che avremmo fatto una partita molto dura ma tutta la squadra ha fatto benissimo, ha giocato di collettivo. Poi le individiualità della squadra, che ne abbiamo tantè è uscita fuori e hanno fatto un po’ la differenza. Però la partita è stata in bilico fin troppo tempo; complimenti al Cosenza che ha tenuto duro durante tutta la partita”.
C’è anche da dire che la Roma venerdì scorso a Pesaro va sotto di due gol e poi rimonta, quest’oggi va in vantaggio, viene rimontata, e poi dal 2 a 1 a sfavore va sopra. Sicuramente a livello mentale una reazione forte da parte dei giallorossi… “Certo abbiamo tante giocatori d’esperienza poi hanno giocato tante partite così e quindi nei momenti difficili, diciamo, che sappiamo gestire. Questo però ancora è solo la seconda partita del campionato; abbiamo ottenuto ancora da crescere però sappiamo che siamo sulla strada giusta poi quella acustiche che abbiamo ancora tanto da crescere, anche io, abbiamo messo più esperienza dentro la rosa e quindi siamo più preparati anche per questo momenti”.
Segni tu, segna Marzelinho, segna Cabeza, la festa dei Pilot quest’oggi… “Eh sì sono tre pivot importanti che segna sempre e quindi a me mi fai piacere però mi importa di vincere con la squadra e tre punti”.
C’è ancora un po’ di delusione per com’è andata la scorsa stagione dopo una regola season dominata, uscire al primo turno dei play-off, tra l’altro contro il Pesaro che vi siete trovati alla prima giornata? “Sì però Pesaro è sempre Pesaro. non è delusione e quello che è passato è passato Noi guardiamo avanti adesso, siamo la Roma e quindi dobbiamo pensare a questo anno e a questa stagione che sarà durissima. Abbiamo visto tutte le squadre che si sono rinforzate, le partite saranno ancora più dure, nei playoff ancora di più. Dobbiamo solo pensare di andare avanti per la nostra strada”.
Una stagione che comunque è partita alla grande per la Roma… “Sì siamo partiti bene, due partite e due vittorie che era quello che volevamo. Partire bene è molto importante per essere competitivi. Fare punti e continuare su questa strada, crescere sempre ogni partita; vediamo poi alla fine com’è andata”.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma 1927 Fursal