Alla vigilia della partita contro l’Atalanta, domani alle ore 15 in quel di Bergamo, Alebrto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Sono due società che hanno sempre lavorato e sempre creduto nel settore giovanile. Hanno sfornato grandi giocatori che ancora sono in diverse squadre di Serie A, non solamente nel club di appartenenza. Lo stanno facendo da protagonisti – le sue dichiarazioni -. Anche quest’anno sarà una partita importante, equilibrata e avvincente. Cercheremo di recuperare questi due punti persi in maniera strana”.
Empoli, Atalanta e Inter: si aspetta da queste tre partite di capire meglio a che punto della crescita è il gruppo? “Mi aspetto conferme. Il gruppo ha dato risposte importanti in questi primi tre mesi e lo hanno confermato anche durante gli allenamenti. Sappiamo il valore di questo gruppo, soprattutto il valore morale, dell’attenzione e degli obiettivi che vogliono raggiungere tutti insieme”.
La difesa a 4 è solo in corso di partita per il momento? “Sì, perché cambiare troppo toglie certezze ai ragazzi. La difesa a 4 è sempre stato un sistema che adottiamo dalle prime esperienze dei ragazzi. Lo conoscono, lo stiamo adottando solo in emergenza”.
📌 Domani alle 15:00 la nostra Primavera scenderà in campo in casa dell’Atalanta.
🎙️ Ecco le parole di Alberto De Rossi in vista della sfida#ASRoma #Primavera1TIM pic.twitter.com/8uFSu7zFmj
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 28, 2021
FONTE: Roma TV