Alla vigilia della partita contro il Lecce per la 16ª giornata di campionato al Tre Fontane alle ore 11, il tecnico della Roma Primavera, Alberto De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Da che momento viene la Roma? “Sembra che ogni vittoria sia un fatto dovuto, invece non è così. Intanto, abbiamo battuto una squadra fortissima e la classifica ne è testimone. Poi abbiamo superato tantissime difficoltà e questo forse è il lato più positivo della vittoria di Cagliari”.
La prossima partita? “Ora approcciamo a quest’altra partita contro un avversario altrettanto difficile che gioca in maniera diversa, ma è sempre temibile. Le partite che abbiamo visionato hanno confermato la qualità che c’è dentro questa squadra. Non hanno tutti i punti che meriterebbero, però speriamo di non farli cominciare da domani perchè noi dobbiamo continuare nella nostra marcia”.
Nove partite in un mese. Come si affronta questo ciclo di gare? “L’abilità è mettere i giocatori al posto giusto e soprattutto alternarli. Vero che sono ragazzi giovani, ma giocare tante partite ravvicinate non è una cosa semplice. Questo credo che farà la differenza. Noi stiamo stimolando da diverso tempo tutti i componenti della rosa affinchè ad un certo punto del campionato si facciano trovare tutti pronti e mettere noi dello staff di fare scelte facili: chi gioca, gioca; ma il rendimento della squadra non cala”.
La nostra Primavera torna già in campo domani mattina!
Alle 11:00 c’è #RomaLecce 💪
🗨️ Alberto De Rossi in vista della sfida 👇 pic.twitter.com/KHc3Og2ves
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2022
FONTE: Roma TV