Una vittoria che ci voleva…
“I ragazzi sono stati bravissimi, hanno sofferto nonostante fossero entrati subito in gara. È stata un po’ sulla falsa riga dell’ultimo match con l’Inter. La squadra ha saputo reagire e ha portato in porto una gara molto importante”.
A questi ragazzi non piacciono le cose facili. Nel secondo tempo il gol dei russi ha riaperto la partita… “Vanificare tanto talento mi sembra sciocco. Oggi li abbiamo anche fatti attivare prima dell’inizio del secondo tempo. Probabilmente ci manca qualcosa, ci dobbiamo lavorare. Però è bello vederli giocare, quando vanno in avanti sono irresistibili”.
Quanto fa crescere un ragazzo una gara come questa? “Tantissimo, li porta alla realtà. L’impatto sulla gara è fantastico, è bello anche a vedersi. Il problema è il dopo, qualcosa si spegne. È vero che è successo nelle ultime due partite, ma questa volta la squadra non è uscita dalla gara. Ha sofferto tantissimo e ha vinto”.
Adesso siamo in corsa per la qualificazione… “Nella Youth League non si possono fare pronostici, non c’è niente di scontato, sono tutte gare particolari. Noi dobbiamo essere sempre pronti, dobbiamo allenarci per crescere e per far sì che l’energia dei ragazzi non vada vanificata”.