Domani, alle ore 16.30, la Roma, per la terza giornata di campionato, affronterà l’Atalanta in trasferta, dopo la sconfitta in casa contro il Bologna per 2-0. L’allenatore della squadra giallorossa, Federico Guidi, al riguardo ha rilasciato alcune dichiarazioni::
“Domani sapremo come la squadra avrà reagito alla prima batosta dal punto di vista del risultato, per quanto riguarda l’approccio quotidiano è sempre il medesimo. Il gruppo si è contraddistinto per grande concentrazione, volontà, spirito di miglioramento e questo hanno fatto in questi ultimi due giorni. Domani cercheremo di fare una partita come la Roma deve, su un campo ostico come quello di Bergamo”.
L’Atalanta ha avuto un inizio un po’ stentato, perché? “Ho trovato un campionato di un livello estremamente alto, sono tutte squadre che in rosa hanno giocatori che possono determinare il risultato. Ci sono tante partite che sono state decise dal punto di vista emozionale, è successo anche a noi col rigore sbagliato, abbiamo avuto un calo dal punto di vista di carattere e volontà, ci siamo fatti travolgere dall’evento negativo”.
Cosa dobbiamo aspettarci a livello di gestione della rosa?“Qualche cambiamento ci sarà, è fisiologico e dovuto al fatto che ho la fortuna di allenare tanti ragazzi dello stesso livello, sceglierò in base a quanto mi hanno fatto vedere in questi due giorni e da come sono concentrati. La gestione delle forze sarà sulla partita in corso, il campionato è appena cominciato”.
📌 Domani alle 16:30 si gioca Atalanta-Roma di #Primavera1TIM
Guidi: “Cercheremo di giocare da protagonisti in un campo complicato come quello di Bergamo”#ASRoma pic.twitter.com/X3rOR29EFs
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 29, 2022
SALERNITANA-ROMA Le pagelle (di Roberto Molinari)