TEN HAGLa situazione di Stekelenburg?
“Dobbiamo aspettare e vedere come sta. Il suo infortunio non è un problema a lungo termine, ma resta da vedere se si riprenderà abbastanza velocemente per domani”.
Le partite con le squadre italiane? “Con l’Atalanta a Bergamo abbiamo pareggiato 2-2 e due anni fa abbiamo eliminato la Juventus, firmerei per ottenere lo stesso risultato con la Roma. La Roma è una squadra divertente, ma noi vogliamo vincere facendo il nostro calcio”.
Le condizioni di Schuurs? “Non si allenerà questo pomeriggio. È un punto interrogativo per domani. Sean Klaiber è diventato padre. Anche Blind e Mazraoui non sono in forma, e non ci saranno. Non mi romperò la testa perché comunque ho 16-17 giocatori buoni da utilizzare. Abbiamo continuato a vincere anche senza Onana o Haller e questo vale anche per Blind”.
La Roma… “Gioca un calcio attraente. Hanno anche giocatori che possono giocare un calcio offensivo e creativo. Ma non si sa mai, l’Atalanta al ritorno contro di noi ha giocato un calcio all’italiana. Dobbiamo essere preparati per entrambi gli scenari”.
La Roma non sta passando un buon momento in campionato… “Ho appena analizzato la squadra, hanno 25 ottimi giocatori, hanno così tante opzioni. C’è sempre la possibilità di schierare una buona squadra in campo”. Sulla tenuta difensiva giallorossa ha poi aggiunto: “Sembrano un po’ meno certi lì e regalano qualche gol in più. Ma si tratta di due gare, domani non sarà certo facile. Dobbiamo cercare di non subire gol, una rete in trasferta può essere molto preziosa per loro”.
TIMBER
“Sarà bello sfidare Dzeko. Lo seguivo da ragazzo quando era un giocatore del Manchester City. Ora posso giocare contro di lui ed è speciale”.
Le tue condizioni fisiche? “Sono completamente recuperato”.
Tre partite in una settimana… “Ero abituato nelle giovanili, ora ci ho fatto l’abitudine anche in prima squadra, anche se all’inizio è stata dura”.
FONTE; Redazione Tuttoasroma