Qual è il segreto della vostra capacità di puntare sui giovani?
“E’ la storia dell’Ajax, giochiamo con calciatori giovani, 18 o 19 anni. L’anno scorso Gravemberch, oggi con Timber, Rensch e Scherpen… C’è qualità”.
Ci ha colpito molto che da direttore generale dell’Ajax, quando ha firmato Scherpen, visto che veniva dal PSV ha fatto scrivere che il club migliore era l’Ajax. Vero? “Sì è vero, prima di firmare il contratto ha scritto 100 volte l’Ajax è il club migliore d’Olanda”.
Senza Onana squalificato per Doping, e senza Stekelemburg è pronto? “L’abbiamo comprato due anni fa, ha lavorato tanto e abbiamo fiducia in lui, ha giocato anche alcune partite in campionato in Olanda. Onana è uno dei migliori portieri d’Europa, Stekelemburg ha esperienza e lui è giovane ma l’Ajax è un’opportunità per giocare, soprattutto in questo bello stadio”.
Nella Roma c’era un’altra bandiera come te, Totti: per ipnotizzarla all’Europeo ha usato il cucchiaio… “Per me va bene, abbiamo perso contro l’Italia ma l’Olanda era stata migliore nella partita. Ha segnato un rigore, basta”.
FONTE: Sky