Oggi l’allenatore della Fiorentina, Montella, risponderà alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Fiorentina-Roma:
Come sta Chiesa? “Alla fine del primo tempo contro l’Inter si stava formando un ematoma, lui ha dato disponibilità per continuare. Non mi ha chiesto il cambio perché voleva rimanere, ma l’ho tolto perché non stava bene”.
Sono partiti i fischi quando l’hai cambiato… “Fischi o non fischi l’ho tolto perché non stava bene. Ieri stava peggio del giorno precedente, ha fatto una risonanza. Oggi lo valutiamo e vediamo se riusciamo a recuperarlo”.
Con la Roma che emozione ci metti dentro? “Ci e mi manca la vittoria. Il morale contro l’Inter è aumentato. Affrontiamo un avversario di grande livello che fa grande possesso palla. E’ la seconda miglior difesa della Serie A, ma con le grandi squadre ce la giochiamo alla pari. Sono speranzoso. Per me non è una partita come le altre, là ho il mio cuore, la mia casa. Abbiamo vinto in coppa in Europa League e in Coppa Italia, ce ne manca una in campionato”.
Fonseca? “Si è calato nel calcio italiano. Ha un’idea molto offensiva”.
Florenzi alla Fiorentina? “Speriamo che io mangi il panettone prima di pensare al mercato (ride, ndr). Non mi interessa ad oggi, sono concentrato su chi va in campo. Sono fatto così. Lo mangerò comunque il panettone perché mi piace (ride, ndr)”.
Si sente più tranquillo dopo il pari con l’Inter? “Non lo so, sono uno dei responsabili. Questa cosa mi sta gasando molto e mi fa rendere di più”.
Come ha trovato la squadra dopo quel pareggio? “Settimana atipica, corta. Ieri è stato il primo vero giorno di allenamento, oggi è il secondo. I ragazzi hanno recuperato, abbiamo qualche situazione da controllare, ma stanno bene i ragazzi”.
Si può dire che contro l’Inter hai ritrovato la tua squadra o manca ancora qualcosa? “Credo che al completo, ora quasi, siamo una squadra competitiva, l’abbiamo dimostrato. Non siamo una squadra completa, ma abbiamo dei valori. Il patrimonio individuale di ogni calciatore si è alzato e bisogna lavorare per migliorarsi come normale che sia”.
Conferenza Stampa Montella #ForzaViola #FiorentinaRoma https://t.co/INELZYCIR0
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 19, 2019
FONTE: Twitter Fiorentina